Sei uno Psicologo?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Dr.ssa Francesca Savarino
Dr.ssa Francesca Savarino

Via Bezzecca, 13 - BOLOGNA (Bologna)

Cel: 392 9644949

Sono molte le pazienti in età adolescenziale che si recano nello studio di San Lazzaro di Savena della Psicoterapeuta Dottoressa Savarino, allo scopo di risolvere il loro disturbo di anoressia. Grazie alla sua grande esperienza professionale, la Dottoressa Savarino ha potuto offrire un ottimo sostegno psicologico a tutte le sue giovani pazienti, frenando il dimagrimento repentino e fuori controllo che è tra i peggiori sintomi di questo particolare disturbo del comportamento alimentare.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dott.ssa Chiara Satanassi
Dott.ssa Chiara Satanassi

Via A. Canova, 19 - 40138 BOLOGNA (Bologna)

Tel: 0516012969  Cel: 3475433293

La psicologia dell'età evolutiva è quella branca della Psicologia che si occupa delle problematiche psicologiche che possono affliggere i bambini. Nello specifico si concentra sui processi di crescita, organizzazione e mentalizzazione del soggetto all'interno dell'ambiente in cui vive, monitorandone i livelli emotivi, relazionali e cognitivi. Cinque le fasi riconosciute dalla psicologia dell'età evolutiva: la prima infanzia, la seconda infanzia, la fanciullezza, la preadolescenza e l'adolescenza, periodo in cui il soggetto diviene maturo ed adulto. La Dottoressa Chiara Satanassi, psicologa e psicoterapeuta, è specializzata nei processi di crescita e relazione di pazienti in età infantile per i quali propone sedute psicoterapeutiche nel suo studio di Bologna.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dr.ssa Donatella Valsecchi
Dr.ssa Donatella Valsecchi

Via Angelo Finelli, 9 - 40126 BOLOGNA (Bologna)

Cel: 3284852181

La dipendenza affettiva è una forma patologica di amore caratterizzata da assenza cronica di reciprocità nella vita affettiva, in cui l'individuo che dona amore a senso unico, vede nel legame con un'altra persona, spesso problematica e sfuggente, l'unico scopo della propria esistenza e il riempimento dei propri vuoti affettivi.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK